Rischio Sanitario:
analisi e gestione

Sanità

La gestione del Rischio Sanitario tra prevenzione e protezione: la nostra consulenza specialistica in qualità di broker nel definire il vostro programma assicurativo dedicato.

In qualità di Broker di alcuni tra i principali Enti Sanitari di rilevanza nazionale, abbiamo sviluppato una specifica competenza nell’analisi e gestione del Rischio Sanitario, nella quale devono risultare perfettamente integrate la consulenza per la Gestione del Rischio Clinico e l’intermediazione dei contratti di assicurazione (trasferimento del rischio).

La “Patient Safety” non può prescindere dalla capacità di progettare e gestire organizzazioni che siano in grado di agire efficacemente sia nella prevenzione, riducendo la probabilità che si verifichino errori, sia nella protezione, recuperando e contenendo gli effetti degli errori che si dovessero verificare.

Oltre a quanto riportato nei servizi dedicati agli Enti Pubblici, in materia di Clinical Risk Management svolgiamo attività specifiche, attraverso figure professionali altamente qualificate che garantiscano:

  • l’individuazione delle figure professionali da coinvolgere nel processo di Governo del Rischio
  • la partecipazione al Comitato Valutazione Sinistri (Circolare 46/SAN Regione Lombardia del 27.12.2004)
  • la partecipazione a incontri periodici di pianificazione, analisi e controllo degli Organismi per la Gestione del Rischio
  • convenzioni dedicate per i dipendenti del comparto sanitario

I nostri prodotti

colpagrave.com, che offre ai dipendenti del SSN e ai dipendenti della PA un servizio rapido e sicuro di sottoscrizione di coperture assicurative personalizzate.

Il DHD – DOCTOR HELP DESK è un servizio gratuito di consulenza on line e telefonica riservato ai nostri Assicurati.
Garantisce un supporto, fornito da qualificati professionisti del settore, su tematiche assicurative connesse all’attività professionale dei nostri Assicurati.

Close